Bibliografia



Il Grande Libro della Papaya


Il Grande Libro della Papaia: dall'analisi scientifica alle riflessioni olistiche: viaggio alla scoperta di un frutto straordinario.

I prodotti antinvecchiamento sono caratterizzati da un potenziale che si esprime sul lungo e lunghissimo periodo.

Un trattamento antiossidante ideale dovrebbe diventare un’abitudine quotidiana e andrebbe seguito "a vita", concetto senz'altro impegnativo anche dal punto di vista economico.

Ma proprio per incoraggiare questo genuino, moderno modo di voler bene a se stessi si rende fondamentale sensibilizzare il consumatore ad una conoscenza più approfondita del tema, in modo tale da renderlo partecipe delle problematiche coinvolte e fare in modo che possa condividere appieno la linea di condotta scelta. In una parola, educandolo.

Coerente con la propria filosofia aziendale, Zuccari offre ancora una volta uno strumento prezioso, capace di supportare sell-in e sell-out in maniera intelligente ed efficace.

"Il grande libro della papaya" è un manuale di quasi 160 pagine, arricchito di tabelle nutrizionali, schede tecniche e approfondimenti, che si snoda, fra analisi scientifiche e riflessioni olistiche, alla scoperta di questo straordinario frutto che ha saputo porsi in evidenza perfino sotto i riflettori del mondo dello spettacolo.

Editore: Zuccari
Data di Pubblicazione: 2005
ISBN: 9788890030956

Papaia. Un'alleata per la salute


Tutta la verità sulle virtù del frutto tropicale

«Arrivare fino a 100 anni in piena forma è il sogno di ogni essere umano. Non si è ancora scoperto il modo di bloccare l'orologio biologico, ma vivere meglio e più a lungo, combattendo gran parte delle malattie, si può.» La sfida parte da uno dei più grandi virologi del mondo, il ricercatore francese Luc Montagnier, celebre per aver scoperto vent'anni fa il virus dell'AIDS e, oggi, le virtù «miracolose» della papaia biofermentata, utilizzata anche da Giovanni Paolo II e particolarmente apprezzata da molti personaggi dello sport e dello spettacolo (tra gli altri, Claudia Cardinale, Sharon Stone, Jean Alesi e Stefano Gabbana). Occorre però separare la verità dalla leggenda ed è quanto si propone di fare questo appassionante libro-intervista, dal taglio rigoroso e scientificamente documentato. Le proprietà dell'FPP (Fermented Papaya Preparation), ottenuta attraverso un complesso procedimento di fermentazione del frutto fresco e commercializzata come Immun'Age dai Laboratori giapponesi Osato, offrono un importante supporto ai nostri sistemi immunitario e antiossidante. E, senza la pretesa di sostituire le terapie tradizionali, sono un valido aiuto per prevenire o rallentare l'insorgenza di svariate malattie. Il segreto sta tutto nelle loro eccezionali proprietà antiossidante che eliminano senza pietà i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento e di numerose patologie. La giornalista Margherita Enrico pone, per la prima volta in esclusiva mondiale, al professor Luc Montagnier e al dottor Pierre Mantello, direttore dell'Osato Research Institute, le domande di un lettore «profano», che vuole scoprire come diventare ultracentenario, come mantenersi sano ed efficiente a qualunque età, e come trasformare la papaia biofermentata in una preziosa alleata per la propria salute.

"L'uomo ha dunque impresso nel codice genetico la durata massima della vita. Forse tra non molto potremo agire anche sui geni responsabili dell'invecchiamentoper estendere l'esistenza ben oltre i limiti attuali. In assenza di manipolazioni genetiche, l'obiettivo principale della medicina è quello di mantenere una soddisfacente qualità della vita combattendo l'invecchiamento con tutti i mezzi disponibili" (Luc Montagnier)

Editore: Sperling & Kupfer
Data di Pubblicazione: 2006
ISBN: 9788820040710

Carica papaya.


Tutti i segreti (composizione, impieghi, origini, proprietà salutistiche)
Editore: La Grafica
Data di Pubblicazione: 2005
ISBN: 9788886757416

Papaya Fermentata
Si precisa che le informazioni presenti nel sito costituiscono una mera informazione generica e di massima e non possono in alcun modo essere considerate quali opinione o prescrizione medica e non sostituiscono in alcun modo l'intervento o l'opinione di un medico